Techbau si è dotata del sistema BREEAM, acronimo di Building Research Establishment Environmental Assessment Method for buildings.

BREEAM è un protocollo per la certificazione della sostenibilità in edilizia, che ha l’obiettivo di aumentare la sostenibilità degli edifici di nuova costruzione, attraverso un sistema che quantifica e garantisce un maggior rispetto dell’ambiente e il loro comfort interno.

Techbau da sempre considera il raggiungimento ed il mantenimento di specifici standard di garanzia della qualità, come elemento strategico: ora grazie alla nuova certificazione BREEAM è in grado di assicurare il carico ambientale di un edificio, fattore che oggi è recepito come standard di riferimento dai principali protagonisti europei della scena retail.
Inoltre operando con tale sistema Techbau affronta un’ampia serie di problematiche ambientali e di sostenibilità, che le permettono di garantire a investitori e progettisti le credenziali ambientali degli edifici.
Si avranno così opere con un ridotto utilizzo di energia e minori costi di gestione, con conseguente maggiore valore e visibilità nonché un traducibile e sensibile miglioramento della produttività degli occupanti, grazie ad ambienti più confortevoli e più salubri.