Techbau si propone come interlocutore unico e general contractor, garantendo know-how specifico in ogni ambito dell’intervento, dalla ricerca e individuazione dell’area, alle fasi di contrattualizzazione, valorizzazione urbanistica e ottenimento delle autorizzazioni, sino alla costruzione, eseguita grazie alle competenze specifiche nella progettazione e gestione della construction in Italia e all’estero. La società opera nei settori residenziale, terziario, industriale ed energie rinnovabili nel rispetto delle più stringenti norme in materia di qualità e sicurezza.

Development

Techbau analizza il processo di sviluppo nell’ottica dell’imprenditore e si concentra sulla fattibilità economico-finanziaria, ricerca della location e valorizzazione urbanistica, spaziando dall’identificazione e la valutazione delle principali ipotesi relative alla pianificazione, alla costruzione e gestione di progetti immobiliari economicamente fattibili. Techbau interagisce, sia in Italia che all’estero, con la molteplicità dei soggetti coinvolti nelle iniziative, siano essi architetti, banche, pubblica amministrazione, privati, advisor o ingegneri, per ottenere i migliori e più rapidi risultati.

Engineering

Techbau offre un team dedicato di ingegneri, architetti e tecnici altamente specializzati per la gestione dell’articolata fase di progettazione delle opere di ingegneria. Durante tutte le fasi dei lavori, project engineer di esperienza consolidata garantiscono un costante collegamento tra le esigenze dei clienti e la realizzazione dei progetti. La cura della relazione con il cliente ricopre infatti un ruolo fondamentale nella politica di Techbau, in quanto punto di partenza per offrire le migliori soluzioni progettuali.

Project Management

Techbau è in grado di rispondere alle necessità specifiche di ogni progetto organizzando team dedicati di specialisti. Il lavoro di squadra dei project manager, dei site manager e dei construction manager è volto al coordinamento delle proprie maestranze e delle società subcontrattiste, al fine di ottimizzare la realizzazione dell’opera ingegneristica. Obiettivo prioritario del project management di Techbau è organizzare le risorse interne ed esterne all’azienda e controllare tutti gli aspetti economici e temporali del progetto, dal suo avvio alla consegna del cantiere. In questa fase confluiscono le attività di procurement, sicurezza, qualità e planning che accompagnano e rendono possibile lo svolgimento dei lavori.

Planning

Nel progetto di un’opera ingegneristica Techbau pone un focus particolare sulla pianificazione, fase che inizia prima della progettazione e prosegue sino alla consegna del cantiere. La pianificazione rappresenta un importante collegamento tra la fase progettuale e quella operativa. Per questo la società dedica un team specializzato al monitoraggio dei tempi e dei costi delle operazioni in corso. Per l’attività di pianificazione Techbau si avvale inoltre dell’utilizzo di sistemi informatici integrati che collegano tra loro i processi aziendali, assicurando una pianificazione flessibile nel rispetto dei tempi previsti.

Procurement & Expediting

L’accurato processo di procurement permette di selezionare fornitori e collaboratori che garantiscano l’applicazione degli alti standard di qualità ed efficienza di Techbau. La società, infatti, acquista esclusivamente materiali e prodotti certificati che rispondono ai requisiti richiesti in materia a livello internazionale.
Il naturale proseguimento del procurement è la fase di expediting: il controllo della qualità, la supervisione degli acquisti durante lo svolgimento dei lavori e lo scambio di informazioni tra le diverse funzioni sono considerati fattore essenziale per il raggiungimento degli obiettivi di progetto, oltre a costituire garanzia del massimo livello di sicurezza.

Construction

Nella complessa fase di cantiere convergono tutte le competenze organizzative sviluppate in precedenza che danno vita alla realizzazione dell’opera ingegneristica. La gestione del cantiere è affidata ai construction manager, site manager, tecnici e manodopera di grande professionalità. L’esperienza maturata e i fattori distintivi e prioritari del rispetto dei tempi e dei costi preventivati, della salute e sicurezza dei lavoratori, del rispetto dell’ambiente sono il punto di partenza di Techbau per fornire al Cliente il miglior prodotto possibile dal punto di vista della funzionalità, della qualità, del budget e dei tempi di realizzazione.

Property and Facility manager

L’attività di “Property and Facility manager” offerta da Techbau ha come obiettivi, oltre al mantenimento in piena efficienza degli stabili, la valorizzazione e la creazione di valore aggiunto degli immobili stessi e/o alle proprietà date in gestione; il tutto a completamento dei servizi già normalmente assicurati come Engineering and Construction.

Techbau è in grado di garantire tale attività grazie alla combinazione tra l’efficienza del servizio proposto e la migliore strategia di minimizzazione dei costi effettivi.

I campi in cui Techbau Property and Facility management opera sono l’Energy Management e la Manutenzione, mettendo a disposizione dei propri clienti i seguenti servizi:

  • conduzione e manutenzione di strutture, impianti e attrezzature con l’obiettivo di un miglioramento continuo dell’efficienza delle stesse;
  • assicurazione e garanzia del rispetto di ogni aspetto del bene in materia di salute, sicurezza e ambiente;
  • gestione di partner e fornitori per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • coordinamento e gestione di consulenti esterni, imprese e istituzioni pubbliche nella gestione di:
    a) utilities, con particolare attenzione a tutti gli aspetti energetici legati all’edificio;
    b) consulenza finanziaria, riguardante beni mobili e immobili legati alla proprietà;
    c) Due Diligence, sullo stato tecnico / amministrativo / tecnologico degli immobili e proprietà.